Mission

La mission dello Studio Raimondi è quella di fornire al cliente un servizio personalizzato e volto ad effettuare consulenze ed interventi realmente dotati di un potenziale di utilità per il cliente medesimo.

La conoscenza dell’attività del cliente, l’analisi dei suoi processi aziendali e delle tecniche per il loro controllo e miglioramento sono la base per il raggiungimento di tale obbiettivo. Ogni consulenza ed operazione è fondata, infatti, sull’individuare, ascoltare le necessità del cliente e comprendere le motivazioni di fondo, al fine di proporre in ogni situazione soluzioni che possano massimizzare il risultato ottenibile.

Lo Studio Raimondi ambisce ad essere così il referente fondamentale per le PMI clienti, affiancandole in tutto il percorso vitale di un’impresa:

  1. nascita dell’impresa: con la definizione di un progetto imprenditoriale e le relative valutazioni economiche e fiscali, nonché la scelta e la formalizzazione della forma giuridica societaria più idonea per il progetto stesso;
  2. l’esercizio e sviluppo dell’impresa: con costanti interventi di tipo organizzativo-contabile, giuridico, di diagnosi e controllo di gestione, nonché finanza straordinaria d’impresa;
  3. eventuale riorganizzazione, passaggio generazionale e/o cessione di attività imprenditoriali: ove si rendono necessarie le verifiche di correttezza giuridica e di economicità di tali operazioni.

Le attività sono svolte in prima persona dai soci dello Studio, coadiuvati da una fondamentale struttura di back-office, volta all’espletamento delle attività amministrative e degli adempimenti complementari alle consulenze effettuate dallo Studio.

Ove necessario, lo Studio si avvale inoltre di un network di professionisti e studi professionali terzi, la cui collaborazione permette di assumere anche mandati di ampie dimensioni e con aree di competenza che eccedono quelle specialistiche proprie dello studio.